Nei giorni scorsi una pattuglia della Polizia Municipale, in forza presso il reparto territoriale esterna, durante un controllo di polizia stradale in via dei Fossi, a Prato, è stata insospettita da una vettura che li precedeva nello stesso senso di marcia, il cui conducente tentava di eludere un eventuale controllo: pertanto, è stata così fermata.

Successivamente, gli agenti hanno notato che conducente teneva un comportamento sospetto, tentando di occultare sotto il sedile del trasportato alcuni oggetti. Lo hanno fatto scendere e hanno perquisito la vettura dove sono stati rintracciate alcune armi improprie tra cui un coltello a lunga lama, una mazza metallica e in aggiunta, una pistola calibro 6 tipo revolver, con i proiettili incamerati e pronta ad offendere.

A seguito di un primo accertamento, il revolver è risultato far parte di uno stock di pistole di dubbia provenienza, alcune delle quali già rinvenute in precedenza da altre forze di polizia. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati. 

Il soggetto, un cittadino di nazionalità cinese, è risultato irregolare sul territorio e sprovvisto della patente di guida, illecito quest’ultimo per cui era stato già sanzionato in precedenza dai militari dell’Arma. E’ stato così arrestato e denunciato per possesso e detenzione di arma da fuoco.

Il giorno seguente,  presso il Tribunale di Prato, si è tenuta la udienza per direttissima dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.


Picchia la fidanzata e aggredisce i carabinieri, arrestato

Incidente in Fi-Pi-Li, conducenti feriti e usciti autonomamente